CANZONE PER… Accompagnarsi nel tragitto tra la fine del lavoro e l’aperitivo

Esiste, un momento mitico e speciale che accomuna tutte le categorie di lavoratori e che include ogni sottospecie stipendiata, dall’operaio metalmeccanico, all’inutile impiegato di una casa di spedizioni, per arrivare al top manager e perfino a Rocco Siffredi. Questo piccolo sabato del villaggio personale in cui tutto pare sia possibile ed a portata di mano, è quel tempo, breve o lungo che sia, che ci accompagna dall’uscita della nostra gabbia forzata del posto di lavoro, fino al momento del relax conviviale dell’aperitivo, è un momento di felicità pura e totale, anche se poi molto spesso la delusione è dietro l’angolo favorita da astanti  tifosi della squadra sbagliata o tipe che non ti filano, ma quell’attimo è sempre lì pronto a rinnovarsi nella sua gratuita felicità ogni giorno.

Il brano adatto a rappresentare questo sentimento è “Teenage Rebellion Time” tratto dall’album Spaced Out dei Canadesi Ketamines recentemente uscito su Mammoth Cave/Southpow, album non di certo memorabile, ma capace comunque di regalare sprazzi di pura vitalità!

E adesso forza popolo di angosciati dalle sorti dell’articolo 18, guidate allegri verso le vostre illusioni. Andare, camminare, sognare!

5 thoughts on “CANZONE PER… Accompagnarsi nel tragitto tra la fine del lavoro e l’aperitivo

  1. ieri pomeriggio in viale palmanova stavi sicuramente ascoltando i ketamines… ma il taglio di rosso già in mano come lo spieghi? Fede

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s